martes, 2 de octubre de 2012

Eroe o vigliacco


Ciao!

Riprendo finalmente il blog, trascurato, trascuratissimo. Ma, prima il trasloco, poi le vacanze e alla fine il mese di settembre con l'inizio della scuola (nuova lingua, nuove maestre, nuove amiche, nuovo ambiente,... non è stato proprio facile), sono esaurita. Invece oggi mi siedo davanti al computer perché l'occasione lo merita, sì, perchè mi pubblicano un micro-racconto.

Ediciones Rubeo ha organizzato un concurso per selezionare 100 racconti, argomento a scelta d'ogni autore, che dovevano essere lunghi 200 battute al massimo. E oggi ho saputo che il racconto presentato da me è stato scelto per essere pubblicato. Il libro Epidermis (non so dirvi il perché di questo titolo, magari spiegano qualcosa nel libro, quando mi arriverà, ve lo dirò), la cui copertina è quella della foto, sarà in edicola il 20 ottobre (in Spagna, ovvio). Sul blog della casa editrice http://www.edicionesrubeo.blogspot.com.es/ non dicono niente di più. Non hanno messo nemmeno un elenco degli autori scelti, uffa! Ai debuttanti questo ci piace, ahahah!

Ecco il racconto, spero vi piaccia:


EROE O VIgliacco

Con una mossa veloce versò il veleno sul piatto del Re. Camminava verso la sala di pranzo, con il vassoio in mano, cercando di capire se la Storia lo riccordarebbe como un eroe oppure come un vigliaccio quando, all'improvviso, sentì il rumore di qualcuno caricando una pistola. 
 
 

2 comentarios:

  1. ¡Qué sorpresa me he llevado al saber que han incluido un micro mío en la antología! Enhorabuena compartida, pues, compañera de páginas. Un besote desde Valencia, España.

    ResponderEliminar
  2. ¡Anda, qué bien! Me alegro mucho de que compartamos páginas otra vez. Todo un honor para mí ;-). Besos desde Tarragona

    ResponderEliminar